1. Il mio cliente è stato già contattato? Sta pubblicando?
    Puoi verificarlo in tempo reale tramite la tua plancia Sì!Happy.
  2. Come posso accedere alla mia plancia?
    Collegati al sito http://www.sihappy.it/ , clicca Accedi ed entra nella sezione “Sono un consulente Pagine Sì!”, nel link in basso in azzurro.
    In alternativa accedi tramite il seguente link: http://www.sihappy.it/agente/
  3. Le mie credenziali sono scadute o comunque non funzionano…
    Invia le tue credenziali a assistenzasihappy@paginesi.it, verrà effettuata una verifica tecnica.
  4. Perché i miei clienti non sono tutti visibili nella plancia?
    Forse c’è un problema di sincronizzazione: invia la segnalazione a assistenzasihappy@paginesi.it ,
    specificando le tue credenziali d’accesso.
    Ricorda: se i clienti sono acquisiti da poco il tutor può aiutarti a capirne lo stato di lavorazione.
  5. Chi è il mio tutor di riferimento?
    Consulta il nostro file on line, troverai i riferimenti del tutor che segue la tua aree di interesse.
  6. Il mio cliente ha delle nuove promozioni: possiamo caricare nuove inserzioni sul portale?
    Se il cliente ha ancora a disposizione annunci realizzati dal tutor certamente, altrimenti occorre un rinnovo/incremento del contratto.
  7. Quali sono le categorie inibite?
    • Sexy Shop (qualsiasi pacchetto SH)
    • Sigarette Elettroniche (pacchetti SH con ADV)
    • Armerie (pacchetti SH con ADV)
    • Onoranze funebri (qualsiasi pacchetto SH)
  8. Posso ricevere le credenziali di accesso del mio cliente?
    Esclusivamente se il cliente ha rilasciato una liberatoria in merito o se ci autorizza formalmente tramite e-mail.
  9. Perché gli annunci Sì!Happy non si condividono nella pagina Facebook del mio cliente?
    Se il cliente non ha provveduto ad effettuare l’aggancio social (è una procedura che solo lui dal suo account può effettuare) gli annunci non saranno condivisi.
  10. Ci sono categorie di Clienti che non possono utilizzare il Sì!Happy? Se si, quali sono le categorie inibite?
    La stragrande maggioranza delle aziende non ha limitazioni nel pubblicare annunci in Sì!Happy; le uniche categorie inibite sono:
    • quelle inerenti a scommesse e/o giochi d’azzardo (qualsiasi pacchetto SH)
    • quelle che vendono prodotti e servizi monopolio di stato (pacchetti SH con ADV)
  11. Perché gli annunci Sì!Happy non vengono pubblicati automaticamente nella GMB del cliente?
    Il presupposto per poter sincronizzare la Scheda My Business del Cliente con il Sì!Happy è che la GMB sia gestita da Pagine Sì! . Pagine Sì! deve risultare “Proprietario principale” della Scheda; naturalmente il Cliente potrà mantenere il ruolo di co-gestore.
  12. A quanto ammonta il budget delle offerte sponsorizzate Sì!Happy?
    Per le sigle commerciali per le quali ciò viene considerato un aspetto rilevante,
    il budget viene comunicato al Cliente; per le altre sigle evitiamo di fornire un dato preciso in quanto il Sì!Happy non è solamente un’offerta sponsorizzata Facebook.
    In ogni caso, il credito in media si aggira intorno ai 10 euro.
  13. Quanto dura un’offerta sponsorizzata Sì!Happy?
    La durata di una sponsorizzata è variabile in funzione del settaggio, della fascia d’interesse colpita, e del credito ADV; la media viene stimata in 10 giorni.
  14. Quando vendiamo un Sì!Happy, possiamo sponsorizzare il post su più province?
    Certamente, si può sponsorizzare un post su tutte le provincie di interesse, ma la pubblicazione dell’annuncio avverrà solo sul portale di riferimento del cliente.
  15. Perché il post ha così poche visualizzazioni e interazioni?
    Ti consigliamo di chiamare il Tutor di riferimento e richiedere l’aggiornamento dei dati. Per ulteriori approfondimenti è a disposizione il canale “assistenza”.
  16. Il Tutor Sì!Happy contatta il cliente una volta al mese per una nuova pubblicazione come per le pagine Facebook?
    Il Tutor Sì!Happy fornisce al cliente tutti i dati di contatto (mail, cellulare e WhatsApp) nella Welcome Call. A seconda del pacchetto acquistato, il Tutor contatterà regolarmente il cliente fino al completamento delle offerte sponsorizzate acquistate: ciò non assicura un contatto necessariamente mensile.
  17. Il collegamento della Fanpage del Cliente al portale Sì!Happy non avviene in automatico?
    No, è il Cliente che decide di attivarlo o meno durante la formazione in call con il Tutor.
  18. È possibile collegare Instagram al profilo del cliente in modo che si possa pubblicare in automatico anche lì?
    Al momento Sì!Happy non ha alcuna sincronizzazione attiva con Instagram.
    Come il resto delle agenzie di Digital Marketing, anche noi siamo in attesa del rilascio delle API da parte di Instagram.
  19. Il cliente/agente può venire in ufficio per avere assistenza da parte del Tutor?
    Nelle sedi dove il Tutor è presente in ufficio si può eccezionalmente cogliere tale opportunità, ma di norma l’azione di tutoraggio viene svolta in call.
  20. Come faccio a spiegare al Cliente che il post Sì!Happy non viene sponsorizzato sulla loro pagina Facebook?
    Tutti i post Sì!Happy vengono sponsorizzati dalla Fan Page locale del portale: ciò per permettere anche a chi è senza un profilo social aziendale di utilizzare il servizio, e a chi lo possiede di restare unico amministratore della pagina senza interferenze di terze parti nel rispetto della privacy.
  21. Mi puoi mandare il report dettagliato delle offerte sponsorizzate su Facebook ed i posizionamenti degli annunci del Cliente?
    Puoi visualizzare i dati del Cliente in completa autonomia accedendo al portale Sì!Happy con le credenziali di CasaAgenti. Il Tutor Sì!Happy è impegnato nella produzione, che serve a garantire un servizio puntuale e di qualità per tutti i clienti. Pertanto ti possiamo guidare nel farlo ma non sostituirci a te; ovviamente, in casi eccezionali e di assoluta necessità, diamo il nostro completo supporto a tali richieste.
  22. Possiamo togliere la scritta Sì!Happy dall’annuncio posizionato in Google?
    No, perché è tramite il portale Sì!Happy che si posiziona direttamente la URL dell’annuncio nell’organico di Google
  23. Come faccio a trovare tutti gli annunci posizionati per una determinata categoria su Google?
    Basta ricercare su Google il tipo di attività che ti interessa (es. arredamento giardino) seguito da
    “si happy”: nell’organico compariranno tutti gli annunci contenenti la parola chiave cercata.
    Apri un annuncio, copia il titolo SEO in alto sulla barra e cercalo su Google.
  24. Come faccio a estrarre i posizionamenti esteri per un mio Cliente?
    Apri l’annuncio, copia il titolo SEO, apri una pagina google in navigazione incognita, geo localizzandola sullo stato estero acquistato, incolla il titolo SEO nella barra e fai click su “cerca”.

Sì!Happy Store

  • Il cliente può agganciare la propria pagina Facebook o dobbiamo averla noi in gestione?

Certo che può. Come avviene per qualsiasi sigla Sì!Happy, seguendo le indicazioni delle guide e dei video tutorial, il Cliente può collegare autonomamente la propria/e pagina/e FB. Non serve la nostra gestione.

  • Il cliente dev’esser in possesso di particolari codici per attivare lo Store del Sì!Happy?

I codici necessari sono quattro. Due di questi (la PEC e il codice univoco di fatturazione, necessari per il servizio e-Motion e per PayPal) li recuperiamo al momento della stipula del contratto (vanno indicati in commissione); gli altri due sono relativi all’aggancio App pagamenti e vengono reperiti dal Tutor durante il contatto con il Cliente.

  • Il Sì!Happy Store può essere venduto a qualsiasi categoria merceologica?

Sì, occorre tuttavia tener presenti le stesse limitazioni che valgono per le normali sigle SH; sono pertanto inibite le categorie del gioco d’azzardo, cannabis, imprese funebri, armi, fuochi d’artificio, sexy shop ecc.

  • Quanto tempo rimane online e visibile un annuncio su SH Store?

In termini di «tempo» l’annuncio segue la durata del contratto stipulato. Quando un articolo non è più disponibile l’annuncio Sì!Happy rimane posizionato su Google e l’utente, all’apertura dello stesso, viene informato che l’articolo è momentaneamente terminato; verranno mostrati i prodotti correlati pubblicati dal cliente. Per ogni articolo inserito in vendita in Sì!Happy Store è prevista la possibilità di indicare una «disponibilità illimitata» oppure inserire il quantitativo disponibile che il programma aggiornerà automaticamente dopo ogni acquisto fatto in SH Store.

  • Quando un cliente termina un articolo oggetto degli annunci inseriti, può sostituirlo con un nuovo articolo?

Gli abbonamenti Sì!Happy Store prevedono un numero limitato di annunci pubblicabili (autonomamente e tramite il Tutor). La sostituzione di un annuncio relativo ad un prodotto terminato con un altro, di fatto, è conteggiata come la pubblicazione di un nuovo annuncio. Quindi, se il Cliente ha utilizzato tutti gli annunci a sua disposizione non gli sarà possibile (se non attraverso l’acquisto di una ulteriore sigla commerciale) caricare un altro annuncio. Il cliente tuttavia può riassortire il prodotto e «riattivare», così, l’annuncio. 

  • Il Cliente può acquistare un Sì!Happy provinciale, nazionale o internazionale ed abbinare una delle sigle Sì!Happy Store?

Si, se il Cliente acquista una sigla «Sì!Happy offerte» (SH6, 9, 12, 24) può aggiungere una delle sigle secondarie previste (Sì!Happy Store ONE – SHST1; Sì!Happy Store Plus – SHStP). In tutti gli altri casi il Cliente può abbinare una delle sigle principali di Sì!Happy Store (GO, PLAY, BUILD) alle altre tipologie di soluzioni: naturalmente le pubblicazioni degli annunci nello Store seguiranno un percorso di pubblicazione dedicato e diverso rispetto alle altre sigle Sì!Happy (non Store).

  • Il Sì!Happy Store è adatto anche a negozi di abbigliamento e calzature o ad attività che hanno necessità di gestire varianti di prodotto (taglia, colore, ecc.)?

Il Sì!Happy Store è vendibile anche a queste attività, tuttavia è doveroso informare il Cliente che, al momento, NON è prevista la possibilità di gestire le varianti (taglie o colori) del prodotto in vendita; per questo consigliamo di vendere articoli/prodotti a taglia unica o di inserire un unico modello e taglia su ogni annuncio che viene pubblicato.

  • Gli annunci dello Store vengono pubblicati e posizionati a livello provinciale?

La strategia dello Store è quella di dare la massima visibilità all’annuncio. Per questo lo pubblichiamo sia nel Portale Sì!Happy della provincia d’appartenenza, sia sul Portale Store, che è a copertura Nazionale. Naturalmente non possiamo assicurare il posizionamento in Google di un annuncio Store senza geo-localizzazione. Lato Social, invece, gli annunci Sì!Happy Store pubblicati dal Tutor sono sponsorizzati in Facebook nella Fanpage Store, con copertura Italia.

  • Il Cliente deve necessariamente avvalersi di PayPal per ricevere i pagamenti?

Ad oggi sono previsti due sistemi di pagamento: il bonifico bancario (direttamente sul CC del cliente) e Paypal. Naturalmente l’utente può pagare con qualsiasi tipo di carta di credito sfruttando proprio il «circuito PayPal», che abilita la ricezione dei pagamenti da qualsiasi carta, anche se l’utente non ha un conto o una carta PayPal.

  • Quanto durano le campagne facebook adv fatte sugli annunci realizzati dal Tutor? Tali campagne hanno copertura nazionale?

La quota di traffico Facebook adv inclusa negli annunci realizzati dal Tutor permette di impostare una campagna che, generalmente, dura circa una decina di giorni, con copertura nazionale. È possibile dare una spinta maggiore acquistando le «ricariche», attraverso l’apposita sigla commerciale S2SH-ADV, da € 150,00.

  • Se un cliente ha già attivato un abbonamento Sì!Happy Offerte (SH6/9/12/24) può aggiungere una soluzione ulteriore per essere presente nel Sì!Happy Store?

Sì, le sigle secondarie di Sì!Happy Store (Sì!Happy Store ONE – SHST1; Sì!Happy Store Plus – SHStP) sono state previste proprio per questi casi. Trattandosi di sigle secondarie le stesse devono prevedere uguale durata e validità delle sigle principali. Se il cliente ha attivato da 6 mesi le sigle principali, quelle secondarie aggiunte «in corsa» dureranno per i restanti 6 mesi; alla scadenza dei contratti, se è previsto il rinnovo tacito, gli stessi proseguiranno il loro corso. Senza RT sarà necessario rinnovare entrambi i servizi, avendo cura – a quel punto – di far sottoscrivere un’unica commissione

  • Il cliente che acquista il servizio Sì!Happy Store deve attivarsi con scia o richiedere consulenza al commercialista per avviare il servizio di vendita online?

Per iniziare una attività di vendita on line al dettaglio (B2C), ovvero diretta al consumatore finale, occorre presentare una SCIA – Segnalazione Certificata di Inizio Attività che ha efficacia immediata, tramite lo Sportello Unico per le attività produttive – SUAP del Comune. La SCIA può essere presentata anche contestualmente alla Comunicazione Unica (ComUnica), presso il Registro Imprese della Camera di Commercio che a sua volta la inoltrerà al SUAP. 

  • Un cliente che ha già un contratto con una qualsiasi sigla Sì!Happy è possibile aggiungere una delle sigle Store?

Ci sono due modi per farlo, uno è possibile aggiungere una delle TRE sigle primarie tra GO e PLAY e BUILD a qualsiasi sigla il cliente abbia già in essere e questo perché le sigle «primarie» seguono una loro personale direzione di produzione, il secondo modo è quella di usare le DUE sigle SECONDARIE vendibili solo se il cliente ha già in essere un SH6 – SH9 – SH12 o SH24 e la sigla SHStP SìHappy Store Plus prende il quantitativo di annunci pubblicati dal Tutor da quelli dell’abbonamento attivo/abbinato.

  • La pubblicazione degli annunci Sì!Happy Store nelle pagine Facebook viene attivata una sola volta al momento della realizzazione?

Per massimizzare la visibilità degli annunci, come già avviene per la sigla SHSEO, è prevista una ripubblicazione automatica mensile degli annunci Store; in questo modo li rendiamo sempre visibili nei social network per tutta la durata del contratto.

  • Quando un utente acquista dallo Store, i dati che inserisce al momento dell’acquisto, vengono salvati e restano a disposizione del nostro cliente?

Sì, i dati vengono salvati e rimangono a disposizione del nostro cliente. Lato utente, invece, una volta che avrà fatto          il primo acquisto, quando acquisterà di nuovo, anche da altri «merchant» presenti in Sì!Happy Store, non dovrà registrarsi nuovamente e inserire i suoi dati perché Sì!Happy lo rileva e gli prospetterà i dati immessi precedentemente; naturalmente l’utente ha la possibilità di modificarli, di cambiare l’indirizzo di spedizione, ecc.

  • Se un potenziale inserzionista si registra in Sì!Happy Store per aprire la propria vetrina o compila il form, ne riceviamo informazione?

Sì, tali richieste sono ricevute dai Tutor e inoltrate al Coordinatore dell’area di riferimento, per un’opportuna gestione commerciale.

  • Per posizionare un annuncio in Google, normalmente i Tutor inseriscono nella frase SEO dell’annuncio le parole «offerta, promozione, occasione»; se un nostro cliente non volesse utilizzarle, cosa succede?

In realtà Sì!Happy posiziona comunque l’annuncio, anche senza l’utilizzo di simili parole. Tuttavia i tempi di posizionamento potrebbero allungarsi; ad ogni modo, grazie al trust di Sì!Happy, l’annuncio che utilizza le formule «offerta, promozioni e simili» determina posizionamenti anche a fronte di ricerche degli utenti prive di simili keywords. Il posizionamento SEO funziona anche in caso di ricerca vocale, offrendo così ulteriore visibilità al Cliente.

  • Per agganciare PayPal ed e-Motion (spedizioni) il cliente riceve solo dei video tutorial?

Il cliente riceve una mail di benvenuto con le credenziali d’accesso a si4webacademy (dove trova i video tutorial e le FAQ). Nel momento in cui viene contattato dal Tutor, può richiedere supporto in caso di necessità. 

  • Se un cliente avesse necessità di pubblicare un maggior numero di annunci rispetto a quelli assicurati dalla sigla top di gamma – SHBUILD (15 annunci Tutor + max 50 annunci fatti in autonomia) – cos’è possibile fare?

È possibile abbinare più sigle per aumentare il numero di prodotti, e quindi di annunci, da pubblicare. Ad esempio, vendendo un SHGO + SHBUILD il cliente si ritroverebbe 20 annunci Tutor + 70 in autonomia; oppure acquistando tre SHBUILD arriverebbe ad avere ben 45 annunci Tutor + 150 annunci in autonomia. In quest’ultimo caso l’investimento del Cliente sarebbe pari a € 4.296,00 (€ 5.370 –il 20% di sconto ipotizzando un contratto biennale). In alternativa è possibile richiedere un preventivo customizzato in base al quantitativo di articoli che il cliente intende inserire, in autonomia e/o a cura del Tutor.

  • Come viene gestita la spedizione del prodotto acquistato?

Il cliente può utilizzare il suo abituale corriere di fiducia oppure usare il servizio e-Motion e decidere poi a chi affidare la spedizione. Se necessita di corrieri con celle frigorifere o deve gestire la spedizione di prodotti freschi allora dovrà cercare un corriere che offre tali servizi, che attualmente non sono assicurati da e-Motion.