- Posso stimare la durata della campagna per un cliente?
Sì, in casaAgenti pubblichiamo il dato relativo all’assorbimento mensile per provincia delle visualizzazioni su Netflix. Controllando quel dato possiamo stimare anticipatamente la durata di una campagna - Posso richiedere che la campagna abbia una durata temporale predefinita?
Sì, è possibile. Ad esempio se l’assorbimento stimato è di 200.000 visualizzazioni ed ho venduto un pacchetto da 50.000 impressions, possiamo richiedere che la campagna venga settata per fare in modo che le visualizzazioni si esauriscano alla fine dei 30gg. In questo modo il sistema bloccherà l’erogazione quotidiana per fare in modo che la campagna prosegua per un periodo di tempo più lungo. - Il Cliente può distribuire le visualizzazioni che acquista mostrandole in modo differenziato su più province? (es. pacchetto da 50.000 visualizzazioni distribuite 25.000 sulla Provincia A, 15.000 sulla Provincia B e 10.000 sulla Provincia C)
Sì, è possibile. - Ci sono limiti nella scelta del numero delle Province interessate?
No, nessun limite. - Come posso targettizare il pubblico?
Ad oggi, posso scegliere un solo parametro tra i seguenti: Provincia, Età e Sesso, Genere di contenuto, Top Ten. - Una volta realizzato ed approvato il video, quanti gg si prende Microsoft per la messa on line?
Parliamo di un periodo piuttosto breve che va dai 2 gg ai 5 gg lavorativi. - Quali condizioni e tempistiche di pagamento dobbiamo richiedere ai Clienti?
Acconto alla sottoscrizione del 20% e saldo prima dell’inizio della campagna di video adv su Netflix. - Dobbiamo utilizzare una commissione a parte per il servizio Video Distribuzione Netflix?
Vista la modalità di pagamento di cui sopra, è consigliato utilizzare una commissione a parte, sia per la vendita del solo servizio Netflix che per il bundle Video + Netflix. - E’ possibile ri-elaborare un video spot esistente di nostra produzione?
Sì, tuttavia è obbligatorio richiedere anticipatamente la fattibilità al Reparto Foto Video. Il nostro Team provvederà, di caso in caso, a dare un riscontro quotando l’intervento di rielaborazione attraverso una specifica sigla video custom. - E’ possibile utilizzare un video di proprietà del cliente (non realizzato da noi) e vendere solo il servizio Netflix?
Sì, è possibile. Anche in questo caso è necessaria un’approvazione preventiva del nostro Reparto Foto Video che effettua sia una valutazione di carattere tecnico-tecnologico che un check di tipo qualitativo. Vi consigliamo di approfondire opzioni di questo tipo solo in casi di opportunità commerciali rilevanti: come ogni altro prodotto in concessione, la principale utilità di Netflix è quella di aiutarci ad acquisire nuovi clienti ed a vendere prodotti property. - Posso utilizzare un VST30 come spot per Netflix?
No, la qualità richiesta ci suggerisce di utilizzare solo video di qualità come quelli indicati in calce. - Posso vendere campagne in Europa?
Sì, ma essendoci listini differenti e mediamente con prezzi più alti, dobbiamo formulare un’offerta custom.
FAQ – Sì!2Video Distribuzionepsi-admin2023-10-03T16:38:28+02:00