1. In cosa consiste il servizio Google Street View?
    Il servizio google maps business view consiste nella realizzazione di un tour dinamico a 360° della struttura e dell’ambiente dove si svolge l’attività del cliente, che permette all’utente di visitare, a seconda del tipo di attività, gli interni dei locali e magari di visionare eventuali spazi, camere e attrezzature.
    Quando viene ricercata un’attività su Google, tra le 3 opzioni più vicine a chi effettua la ricerca  che appariranno nella finestra local di Google Maps, si verrà attratti maggiormente da quella che ci mostra gli interni con il virtual tour,  perchè permette di capire subito se il luogo è di nostro gusto… il video avrà la priorità su tutto il resto.
    Le statistiche di Google dicono che il virtual tour aumenta del 41% le probabilità di venire scelti in caso di ricerca di attività commerciali.
  2. A chi può essere utile il Virtual Tour?
    A tutti gli utenti che vogliono avere un’anticipazione sul tipo di attività che stanno cercando. Pensate a un asilo, un ristorante, un autofficina, un centro estetico: tutte attività per cui l’aspetto e la qualità degli ambienti è essenziale. Se Google indica la Sua sede tra le tre più vicine alla zona dove avviene la ricerca dell’utente, il Virtual Tour permetterà all’utente stesso di ricercare informazioni e suggestioni in modo più coinvolgente e completo.
  3. E’ possibile sostituire delle panoramiche durante l’anno del contratto?
    E’ possibile, ma è necessario un nuovo contratto con almeno un nuovo  modulo.
  4. Con quale altro parametro è possibile valutare il modulo di base, oltre i metri quadri?
    Con un modulo realizziamo al massimo 10 panoramiche che possono essere utilizzate anche in ambienti superiori ai 120mq, escludendo però alcuni locali.
  5. E’ possibile inserire il Virtual Tour all’interno del Sito/Pagina Facebook del Cliente? Come?
    Sì, se il cliente ha commissionato la realizzazione del sito o della pagina FB a Pagine Sì!, è sufficiente inviare una mail con questa richiesta a variazioni@paginesi.it.
  6. L’attività deve essere chiusa durante le riprese?
    No, non è necessario. La sessione può avvenire durante l’attività lavorativa.
    Lavoriamo sempre cercando di disturbare il meno possibile. E comunque il servizio fotografico avverrà in base alle necessità specifiche della tipologia dell’attività.
  7. Non riesco a visualizzare il tour. Dov’è il tasto “Guarda gli interni”?
    Dalla fine di Aprile 2017 Google ha deciso unilateralmente di eliminare il tasto Guarda gli Interni.
    Il tour è visualizzabile cliccando su Visualizza Foto. Una volta caricata la sequenza delle foto, selezionare, sotto al nome della GMB, la categoria “Street View e Foto Sferiche”: a questo punto sarà possibile visualizzare e navigare il Virtual Tour.
  8. Possiamo fornire al Cliente le fotografie del servizio realizzato?
    Sì, basta rivolgersi al Customer Manager assegnato al Cliente, che provvederà a inviargliele.