• Quanto durano le sponsorizzazioni per le campagne SI2FL, SO2FOP, SI2FW?

Massimo 30 gg (fanno eccezioni le campagne accelerate o richieste particolari del cliente)

  • Quanto durano le sponsorizzazioni per le campagne SI2FL20, SI2FOP20, SI2FW20?

Il tempo dipende dal raggiungimento dell’obbiettivo di 20mila utenti: da 1 mese fino a 3 o 4 mesi.

  • Quali sono le regole imposte da Fb per le sponsorizzazioni?
  1. Le sponsorizzazioni non possono includere immagini occupate per più del 20% da testo
  2. Le immagini ed il testo non possono contenete il marchio Facebook, né riferimenti ad esso.
  3. Le immagini ed il testo non possono prisultare irreali o ingannevoli rispetto al servizio proposto.
  4. Le inserzioni non possono comprendere contenuti vietati (es. iviti a bere alcool, tabacchi, prodotti per adulti, armi etc.)

Il regolamento completo è su: https://www.facebook.com/help/199766486817238/

  • Quali sono le categorie su cui non si può effettuare ADV?

Prodotti farmaceutici venduti con ricetta medica

Servizi in abbonamento

Gioco d’azzardo e lotterie

Immagini di nudo o volgarità

Lavoro da casa/Multi-level marketing

Servizi finanziari

Appuntamenti

Alcol

Prodotti per adulti

Per maggiori info:

https://it-it.facebook.com/business/help/134167196670171

https://www.facebook.com/policies/ads/restricted_content/gambling

  • Se il mio cliente non sfrutta i post mensili, può recuperarli nel tempo?

Il budget non speso può essere recuperato e investito successivamente.

  • Come avviene la pubblicazione su Instagram?

Cominciare a fare pubblicità su Instragram vuol dire far sì che gli utenti vedano nel proprio newsfeed Instagram da App iOS o Android, gli annunci del cliente sponsorizzati formati da immagine, testo e call to action. Ad oggi solo su richiesta specifica è possibile condividere le inserzioni di un determinato cliente anche sul suo profilo Instagram.

  • Si può fare ADV senza avere una pagina?

No, è necessario averla ed esserne Amministratori o Editor

  • Che differenza c’è tra Fanpage e Profilo Personale?

La Pagina Personale non può essere utilizzata per scopi commerciali.

  • Come si leggono i dati del report?

Risultati: nelle campagne “Mi piace” sono i nuovi Like; nelle campagne “Interazione con un post” sono le interazioni con il post ottenute

Copertura: è il numero di persone che hanno visto la sponsorizzazione

Frequenza: è il numero di volte in cui ogni persona ha visto la sponsorizzazione

Azioni: è il numero totale delle azioni che gli utenti hanno compiuto sulla sponsorizzazione, anche diverse dagli obiettivi prefissati.

“Mi piace”: è il numero dei nuovi I Like sulla Pagina ottenuti

Visualizzazioni = Copertura x Frequenza

  • Il cliente può ricevere una bozza già dopo la compilazione del Modulo C?

No, solo dopo la validazione del contratto.

  • Si possono sponsorizzare due campagne differenti dividendo a metà il budget di una singola?

No, per ogni sigla è prevista un unico post.

  • Si possono attivare contemporaneamente due campagne per lo stesso cliente?

È sconsigliato: si farebbero concorrenza a vicenda.

  • Quanti utenti posso raggiungere (copertura del post) con un singolo servizio Sì2Fop, Sì2Fl o Sì2FW?

Non possiamo saperlo a monte. Sono molte le variabili: termini di concorrenza, di credibilità, di coerenza del post, dal rispetto delle normative, reattività degli utenti, densità di popolazione, etc. è comunque indipendente da fattori come offerta e budget.

  • Quanti Mi Piace posso ottenere con un singolo servizio Sì2FL?

Il Mi Piace è un’azione emotiva dell’utente non si può quindi prevedere e non è possibile effettuare delle statistiche di riscontro.

  • Dove vengono mostrate le inserzioni di Facebook volte ad aumentare il traffico verso sito?

Sezione notizie dei computer

Sezione Notizie mobile

Feature phone

Articoli interattivi

Colonna destra dei computer

Feed di Instagram

Banner di Audience Network

Interstitial di Audience Network

Formato nativo di Audience Network

  • Dove vengono mostrate le inserzioni di Facebook volte ad aumentare le interazioni con un post?

Sezione notizie dei computer

Sezione Notizie mobile

Feature phone

Articoli interattivi

Colonna destra dei computer

Feed di Instagram

  • Che cos’è una Campagna SI2FV?

È una campagna di sponsorizzazione che prevede l’utilizzo dei nostri video max  30 secondi

  • E’ possibile fermare una sponsorizzazione una volta attivata e provvedere alla realizzazione di una seconda Campagna in corso d’opera?

No, ma è possibile apportare delle modifiche solo al testo.

  • Che cos’è una campagna FC?

È una campagna dove il budget viene investito totalmente in un’unica campagna o in alternativa frazionato in tagli minimi di 200,00 euro

  • Si possono utilizzare immagini e/o musiche coperte da copyright?

No.

  • Si possono utilizzare immagini di Marchi di cui si è rivenditore ufficiale?

Sì, solo se il cliente dichiara per iscritto via e-mail di essere autorizzato.

  • Facebook può bloccare le sponsorizzazioni una volta attivate?

Si, le sponsorizzazioni possono essere bloccate anche successivamente l’approvazione, possono per esempio risultare non idonee ad un successivo e più approfondito controllo.

  • Posso monitorare l’andamento delle campagne in corso d’opera?

Sì solo se in possesso di un ruolo nella pagina; nella sezione insight o sotto al post cliccando sulla barra arancione.

  • Posso avere un report finale?

Il report viene inviato solo su richiesta del cliente o agente.