1. Chi è il Customer Manager?
    È la risorsa dedicata al contatto in ‘entrata’ ed in ‘uscita’ con clienti e rete commerciale per i prodotti Web & Social.
  2. Quando posso chiedere aiuto al Customer Manager?
    Sempre, dal momento che i Customer Manager prendono in carico la comunicazione con ogni cliente/contratto. Esistono tuttavia delle eccezioni sul coinvolgimento dei Customer, per questo motivo abbiamo distinto i nostri servizi in ‘In’ e ‘Out’.
  3. Quali sono i prodotti out, quelli in cui quindi non interviene il Customer Manager?
    • Siti Custom:
      1. Sì!2Site Professional (Si2Pro) à il contatto è curato da un Web Account dedicato
      2. Sì!2Site Imm – (Sì2Imm) à il contatto è curato da un Web Account dedicato
      3. Sì!2Site RdV – (RdVV ) à il contatto è curato da un Web Account dedicato
    • Sì!Reputation – Gli appuntamenti sono fissati  direttamente da giornalista e fotografo
    • GBV (Google Business View)à Gli appuntamenti sono fissati direttamente dal reparto produttivo
    • SMS e DEM – Estemporaneità del servizio
    • Google AdWords (Search, Display, Youtube, Gmail) à Il contatto è curato direttamente dal reparto produttivo
    • Spazi Elenco Sì! cartaceo à Non è previsto l’intervento del Customer Manager
    • Si2Video! à Gli appuntamenti sono fissati direttamente dal reparto produttivo
    • SEO à Il contatto è curato direttamente dal reparto produttivo
    • Si2Land! à Il contatto è curato direttamente dal reparto produttivo
    • AdDomain à Il contatto è curato direttamente dal reparto produttivo
    • Linkedin (cotenuti)  à Il contatto è curato direttamente dal reparto produttivo
    • Siamo Calcio à Il contatto è curato direttamente dal reparto produttivo
    • Ansa Press Release à Il contatto è curato direttamente dal reparto produttivo
    • Si!Happy SEO à Il contatto è curato direttamente dal tutor dedicato
  4. In quali aree operano i Customer Manager?
    In tutte le Aree
  5. Quali attività svolgono i Customer Manager?
    I Customer Manager sono a supporto della Rete Commerciale e dei Clienti per fornire chiarimenti sui prodotti e servizi acquistati e si interfacciano con i vari reparti produttivi allo scopo di poter dare, se richieste, informazioni sullo stato di lavorazione dei prodotti stessi.
    L’ambito principale di attività del Customer Manager è il contatto con il Cliente, finalizzato al reperimento del materiale e alla definizione del brief da trasferire alla Produzione.
    Dopo aver verificato la corretta compilazione del modulo C online (che può determinare lo stand-by in caso di info mancanti o errate), il Customer Manager prende in carico la commissione, avvia i tentativi di contatto con il Cliente (max 5 in 5 gg. lavorativi) e, una volta reperite le informazioni e il materiale necessari, effettua – per ciascun servizio – il passaggio in Produzione per la lavorazione.
  6. Cosa fanno i Customer Manager prima di contattare il cliente?
    Viene passato in rassegna il profilo web del cliente (disamina dei prodotti online come sito, scheda Google, Fanpage e Facebook), viene verificato il Modulo C e vengono verificati anagrafiche e servizi in SìCom. In caso di rinnovo viene effettuata una verifica.
  7. Cosa accade se nel contratto coesistono prodotti in e out?
    Il Customer Manager Contatta il Cliente se il contratto prevede altri servizi («in») per i quali è necessaria la raccolta di materiale e informazioni.
    Nel corso della telefonata, il CM anticipa al Cliente che sarà contattato a stretto giro anche dall’operatore Specialist per il biref relativo al servizio «out».
    In ogni caso, effettua immediatamente, il Passaggio a Produzione per i prodotti «Out» in modo da sbloccarne rapidamente l’avvio della lavorazione.
  8. Devo inviare il materiale al reparto GMB/SIHAPPY per le lavorazioni dei servizi?
    Tutto il materiale relativo alla lavorazione dei servizi va inviato al customer manager di riferimento
  9. Che differenza c’è tra il profilo e la pagina Fb?
    Il profilo è relativo ad un account personale quindi a una persona fisica, mentre la pagina riguarda le aziende
  10. Posso vendere le sponsorizzazioni se il cliente ha solo il profilo Fb?
    Se il cliente ha solo un profilo non si possono vendere sponsorizzazioni.
  11. Qual è il profilo che devo nominare come amministratore della fanpage?
    arianna.fanpage1@gmail.com
  12. Sono previste bozze per la realizzazione delle Schede Azienda?
    No, non sono previste bozze per la realizzazione delle Schede Azienda.
  13. Il cliente può effettuare variazioni dopo la messa on-line della Scheda Azienda?
    No, il cliente non può effettuare modifiche dopo la messa on-line della scheda
  14. Aiutiamo i clienti nel backup delle caselle di posta elettronica? E del sito web?
    Il reparto domini fornisce assistenza per il backup delle mail. Per il sito è il customer manager che si occupa di effettuare il backup.
  15. Qual deve essere il formato/risoluzione di un logo?
    Almeno 250 pixel
  16. Qual deve essere il formato/risoluzione di una foto?
    Massimo 1200 pixel